Seleziona una pagina

PRIVACY

 

 

Informativa

Ai sensi del nuovo Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 e D. Lgs. 101/18)
Stampe & Stampe S.r.l. è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati; pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, in conformità a quanto richiesto dalla nuova normativa privacy.
Stampe & Stampe Srl, con sede legale in Via del Pioppo angolo Via della Quercia 1, 56022 Castelfranco di Sotto (PI), C.F. e P.I.: 01755160502, in seguito “Titolare”, in qualità di Titolare del trattamento La informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 del 27/4/2016- Codice in materia di protezione dei dati personali -, che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali identificativi (in particolare nome, cognome, ragione sociale, P. Iva, email, numero telefonico e qualsiasi informazione capace di identificare l’interessato, in seguito “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in occasione del primo trattamento.
Finalità e modalità del trattamento
I suoi dati verranno trattati per le seguenti modalità:
INVIO PREVENTIVI, OFFERTE E NEWSLETTER per:
• gestione dell’anagrafica aziendale di potenziali clienti per l’invio di offerte commerciali su richiesta dell’interessato, pervenuta anche tramite compilazione di form raccolta dati presente sul sito “www. stampestampe.it” al fine di ottenere preventivi, informazioni specifiche o l’invio della newsletter aziendale.
I dati verranno trattati in modalità cartacea, informatica o telematica, nel principio della non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
Tramite il sito internet è possibile interagire anche con la pagina Facebook e Instagram; le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. In tal caso fare riferimento alla privacy policy presente sui singoli social network.
Liceità del trattamento
La fornitura dei dati personali o sensibili risulta essere necessaria per lo svolgimento di quanto esplicitamente richiesto a Stampe e Stampe Srl e per poter rispondere alla richiesta dell’utente in caso di invio richiesta informazioni.
In caso di consenso specifico (registrandosi alla newsletter) Stampe & Stampe potrà inviare per posta elettronica informazioni sui nuovi prodotti e promozioni. E’ facoltà dell’utente disabilitare il servizio in qualsiasi momento attraverso l’apposita procedura e/o le modalità indicate successivamente per l’esercizio dei suoi diritti. La base giuridica del trattamento sopra esposto è il consenso dell’interessato. Specifiche informative di sintesi, se necessario, all’occorrenza, verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari ulteriori servizi a richiesta.
Durata del trattamento
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dal cliente ed il cliente può sempre richiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione.
Accesso ai dati e loro comunicazione
Per le finalità suddette i suoi dati potranno essere resi accessibili
• a dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento esterni, appositamente nominati;
• a soggetti terzi (fornitori, studi professionali, aziende per la manutenzione di strumenti informatici, software e sito web) che svolgono attività per conto del Titolare come Responsabili esterni del trattamento.
I suoi dati potranno in alcuni casi essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed ai soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità suddette. I suoi dati non saranno in alcun modo diffusi.
Responsabile della Protezione dei dati (RPD), Responsabili e incaricati del trattamento
Dal momento che i dati personali non vengono trattati in modalità massiva, ma esclusivamente per i fini appena descritti, non ricorre l’obbligo di nomina del “Responsabile alla protezione dei dati”. Pertanto l’interessato dovrà rivolgere ogni sua istanza al “Titolare del Trattamento”.
L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà essere costantemente verificato contattando il Titolare presso la sua sede amministrativa a mezzo servizio postale o mail. Responsabili ed incaricati del trattamento si intendono il personale, ed i collaboratori interni od esterni appositamente nominati.
Trasferimento di dati in Paesi terzi
Il trattamento dei dati non richiede trasferimento in Paesi terzi. In quanto i dati sono archiviati in server ubicati all’interno dell’UE gestiti dal Titolare o da aziende terze debitamente incaricate come Responsabile esterno del trattamento. Ove si rendesse necessario potrà spostare i server anche in paesi extra UE; in tal caso il Titolare assicura che il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Comunità Europea.
Conservazione dati
I dati personali saranno conservati per il periodo minimo previsto dalle norme contrattuali e dalle varie normative di natura civilistica, fiscale, amministrativa o fino alla richiesta di cancellazione del cliente.
Portabilità dei dati ove applicabile: i dati personali o sensibili potranno essere oggetto di trasferimento fra archivi, sia fisici che informatici, solo al fine di un puntuale adempimento civilistico, contabile, amministrativo e fiscale o per la maggiore tutela degli stessi.
Processi decisionali automatizzati: essendo i dati personali utilizzati esclusivamente per le finalità sopra riportate si precisa che non saranno oggetto di processi decisionali automatizzati
Diritti dell’Interessato
I soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto in qualunque momento di avere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica, conformemente alla tecnologia ed ai mezzi a disposizione del Titolare del trattamento.
Ove applicabili l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR(diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto relativo al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione) .
L’interessato che intenda esercitare i propri diritti dovrà farne richiesta, a mezzo posta elettronica e/o lettera raccomandata a.r., al Titolare del Trattamento il quale, entro un mese, è tenuto a rispondere alla richiesta, o a comunicare un eventuale ritardo nella risposta in caso di richieste numerose e/o complesse (la proroga non può superare i due mesi).
Se la risposta non perviene nei tempi indicati, oppure l’interessato non la ritiene soddisfacente, può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, mediante un reclamo, ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE 679/2016, oppure alla Autorità Giudiziaria.
Sul sito ufficiale del Garante (www.garanteprivacy.it) sono reperibili i modelli per la richiesta di esercizio dei diritti da parte dell’interessato.